Descrizione
Le difficoltà di alimentazione per i bambini con autismo si manifestano sotto forma di selettività alimentare e problematiche associate a comportamenti disfunzionali durante il pasto (Ledford & Gast, 2006). Durante il corso si risponderà a due domande principali: quali sono i fattori che contribuiscono alla selettività alimentare? Come si può intervenire?
Le tecniche che verranno approfondite si baseranno sulla scienza dell’ABA e imparerai come applicarle fin da subito nel tuo lavoro svolgendo sempre terapie più efficaci.
A chi è rivolto?
Se lavori a scuola o nell’ambito educativo e ami il tuo lavoro e vuoi svolgerlo sempre al meglio, questo è il corso che fa per te.
Il corso è aperto a tutte le figure professionali che abbiano già una conoscenza di base dell’ABA e che vogliono approfondire delle tematiche specifiche. Terapisti della Riabilitazione Psichiatrica, Psicologi, Educatori, Docenti di sostegno e chiunque lavori con la disabilità.
Chi è la docente?
Dottoressa Giulia Ferrazzi
Tecnico della Riabilitazione Psichiatrica, Docente Università Modena e Reggio Emilia e Analista del Comportamento certificata BCBA.
Struttura del corso
Il corso ha durata di 01:30 ore e potrai rivederlo quando vuoi: sarà tuo per sempre!
Modalità di pagamento
Potrai scegliere il modo che preferisci per concludere la tua iscrizione al corso: dal bonifico a PayPal senza ovviamente dimenticare le carte di credito.
Hai bisogno di ulteriori informazioni?
Compila il form e ti chiameremo al più presto per rispondere a ogni tua domanda.