Descrizione
Il corso ti permetterà di approfondire la CAA e delle sue applicazioni pratiche. Attraverso lezioni interattive e studi di caso, potrai imparare a utilizzare vari strumenti e strategie per supportare efficacemente la comunicazione di individui con difficoltà espressive.
Scoprirai diverse tecnologie e metodi, dall’uso di simboli grafici a dispositivi elettronici avanzati, enfatizzando l’importanza di un approccio personalizzato.
A chi è rivolto?
Questo corso è ideale per professionisti nel campo dell’educazione e della riabilitazione, come logopedisti, terapisti occupazionali, educatori, insegnanti di sostegno, professionisti dell’assistenza sanitaria e a tutti coloro che vogliono approfondire la Comunicazione Aumentativa Alternativa.
Chi è la docente?

Dottoressa Giulia Ferrazzi
Docente Università Modena e Reggio Emilia e Analista del Comportamento certificata BCBA, Tecnico della Riabilitazione Psichiatrica.

Dottoressa Martina Rota
Psicologa, Analista del Comportamento Master II livello, certificata BCBA.

Dottoressa Francesca Franco
Pedagogista e Analista del comportamento con un Master II livello.
CMU2 in Analisi del Comportamento (ABA).
Quando?
Il corso si svolgerà nel 2024.
Le date saranno comunicate al più presto.
Struttura del corso
Il corso si terrà online su intandemformazione.it, strutturato in 24 ore complessive di formazione teorica, suddivise in 6 incontri da 4 ore ognuno.
Successivamente, avrai a disposizione per sempre le registrazioni da rivedere dove e quando vuoi!
Certificazione
Al termine del corso riceverai il certificato di completamento del corso.
Il corso è in fase di accreditamento al MIUR.
Modalità di pagamento
Potrai scegliere il modo che preferisci per iscriverti al corso: dal bonifico a PayPal senza ovviamente dimenticare le carte di credito e carta del docente.