Descrizione
Durante il corso imparerai a svolgere analisi sensoriale nel contesto dell’Analisi Comportamentale Applicata (ABA) per individui con Disturbo dello Spettro Autistico. Attraverso un mix di lezioni teoriche e case study, acquisirai competenze specifiche su come identificare, valutare e comprendere i diversi profili sensoriali.
Il corso ti fornirà strumenti pratici per migliorare il benessere e l’interazione sociale degli individui con Disturbo dello Spettro Autistico, tenendo conto delle loro uniche caratteristiche sensoriali.
A chi è rivolto?
Questo corso è ideale per professionisti ABA, psicologi, educatori, terapisti occupazionali, logopedisti, insegnanti di sostegno e altri specialisti che lavorano con individui con Disturbo dello Spettro Autistico.
Chi è la docente?
Dottoressa Giulia Ferrazzi
Docente Università Modena e Reggio Emilia e Analista del Comportamento certificata BCBA, Tecnico della Riabilitazione Psichiatrica.
Date orari e struttura del corso?
Il corso ha una durata di 8 ore e si svolge interamente online in modalità ASINCRONA.
Certificazione
Al termine del corso riceverai il certificato di completamento del corso.
Il corso è accreditato MIM.
Modalità di pagamento
Potrai scegliere il modo che preferisci per iscriverti al corso: dal bonifico a PayPal senza ovviamente dimenticare le carte di credito e carta del docente.