Descrizione
Durante il corso imparerai a svolgere analisi sensoriale nel contesto dell’Analisi Comportamentale Applicata (ABA) per individui con Disturbo dello Spettro Autistico. Attraverso un mix di lezioni teoriche e case study, acquisirai competenze specifiche su come identificare, valutare e comprendere i diversi profili sensoriali.
Il corso ti fornirà strumenti pratici per migliorare il benessere e l’interazione sociale degli individui con Disturbo dello Spettro Autistico, tenendo conto delle loro uniche caratteristiche sensoriali.
A chi è rivolto?
Questo corso è ideale per professionisti ABA, psicologi, educatori, terapisti occupazionali, logopedisti, insegnanti di sostegno e altri specialisti che lavorano con individui con Disturbo dello Spettro Autistico.
Chi è la docente?

Dottoressa Giulia Ferrazzi
Docente Università Modena e Reggio Emilia e Analista del Comportamento certificata BCBA, Tecnico della Riabilitazione Psichiatrica.
Quando?
Il corso si svolgerà nel 2024.
Le date saranno comunicate al più presto.
Struttura del corso
Il corso si terrà online su intandemformazione.it, strutturato in due sessioni di 4 ore ognuna, per un totale di 8 ore totali di formazione.
Successivamente, avrai a disposizione per sempre le registrazioni da rivedere dove e quando vuoi!
Certificazione
Al termine del corso riceverai il certificato di completamento del corso.
Il corso è in fase di accreditamento al MIUR.
Modalità di pagamento
Potrai scegliere il modo che preferisci per iscriverti al corso: dal bonifico a PayPal senza ovviamente dimenticare le carte di credito e carta del docente.