Informazioni sul corso
Il Corso di Aggiornamento Il Progetto di vita – Gli aggiornamenti del Decreto 62 offre un approfondimento sul Decreto legislativo 62/2024, attuativo della Riforma in materia di disabilità prevista dal PNRR, entrato in vigore il 30 giugno 2024. Questo decreto riconosce il diritto fondamentale delle persone con disabilità di essere ascoltate e valutate, consentendo loro di prendere decisioni sulla propria vita in piena autonomia, al pari degli altri cittadini. Attraverso due incontri con la Dott.ssa Giulia Ferrazzi, i partecipanti potranno confrontarsi e ricevere supporto per comprendere al meglio il decreto. Un’occasione preziosa per approfondire i diritti delle persone con disabilità e il loro percorso.
Destinatari
Il corso è rivolto a figure professionali che lavorano con la disabilità, Terapisti ABA, Educatori e Insegnanti, Terapisti Occupazionali e Fisioterapisti, Logopedisti, Analisti del Comportamento, Assistenti Sociali, Coordinatori dei servizi per le disabilità. È anche estremamente utile per genitori e caregiver di bambini o adulti per supportare i propri cari.
Docente
Dottoressa Giulia Ferrazzi
Docente Università Modena e Reggio Emilia e Analista del Comportamento certificata BCBA, Tecnico della Riabilitazione Psichiatrica.
Struttura del corso
Il corso, strutturato in due sessioni da 3 ore, si svolgerà online in modalità SINCRONA dalle 18 alle 21 nelle seguenti date:
– Martedì 8 Aprile 2025
– Venerdì 15 Aprile 2025
Non riesci a seguirlo nelle date indicate? Non preoccuparti! Il corso verrà registrato e riproposto in modalità ASINCRONA.
Certificato e Modalità di pagamento
Al termine del corso riceverai il CERTIFICATO di completamento del corso. Il corso è in fase di accreditamento al MIM (ex MIUR).
Potrai iscriverti al corso utilizzando il metodo di pagamento che preferisci: bonifico, PayPal o Carta di Credito.